Economia

Bonus affitto e utenze: ecco come richiederlo e a chi spetta

Le domande si potranno presentare fino al 23 giugno presso l’Ufficio protocollo

TEANO (Pietro De Biasio) – Il Comune di Teano ha deciso di erogare contributi di sostegno a tutti i cittadini residenti che si trovino in uno stato di effettiva necessità, causata direttamente o indirettamente dalla crisi economica dovuta alla pandemia da Covid-19.

In particolare, il sostegno sarà destinato al pagamento dei canoni di locazione e delle utenze domestiche come luce, gas, acqua e Tari. Le richieste di contributi dovranno essere presentate utilizzando esclusivamente il modello scaricabile dal sito web del Comune di Teano, oppure consegnato a mano presso l’ufficio protocollo secondo gli orari di apertura al pubblico.

Le domande si potranno presentare fino al 23 giugno 2023 alle ore 11.30. Si raccomanda ai richiedenti di presentare la domanda per tempo, in modo da evitare il rischio di non riuscire a consegnarla entro il termine previsto, poiché le domande pervenute oltre il termine di presentazione non saranno prese in considerazione.

Saranno effettuati i dovuti controlli sulla veridicità delle dichiarazioni sostitutive rese dai richiedenti per accedere al beneficio, anche richiedendo la produzione di specifiche attestazioni. Si ricorda che, ai sensi degli artt. 75 e 76 del D.P.R. 28/12/2000, n. 445 e successive modificazioni ed integrazioni, chi rilascia dichiarazioni mendaci è punito ai sensi del codice penale e delle leggi speciali in materia e decade dai benefici eventualmente conseguenti al provvedimento emanato sulla base della dichiarazione non veritiera.

Si auspica che l’iniziativa possa essere di aiuto per sostenere le famiglie e le persone in difficoltà economica.