Miracolo di Sant’Antonio: bimbo di 3 anni scomparso e ritrovato sulla collina
Il piccolo Andrea, era nell’area fieristica quando è sfuggito al controllo dei suoi accompagnatori
TEANO (Elio Zanni) – Ore di apprensione e momenti di disperazione tra la folla presente nell’area fieristica di Sant’Antonio a Teano, per l’improvvisa scomparsa di un bambino di 3 anni.
La stessa folla di visitatori che, stasera, ha tirato un sospiro di sollievo quando il piccolo è stato ritrovato e riconsegnato ai familiari che erano ormai, comprensibilmente, in preda alla disperazione.
Si chiama Andrea, è originario di Torino il piccolo, ma i suoi genitori sono di Teano e sono tornati in paese per la festa più accorsata della provincia di Caserta. Ora sorride (com’è possibile osservare nella fotografia) stretto tra le amorevoli braccia del Maresciallo Iole Di Lorenzo, madre a sua volta della piccola Eva; che quindi non ha certo avuto problemi ad accudirlo.
Forse attratto dalle sfavillanti luci delle giostrine e guidato dalla musica ad alto volume sarà riuscito a svicolare nella calca di distratti avventori. Fatto sta che è riuscito a giungere fino al limite della festa e presso le transenne che ne delimitano il perimetro.
Ed è lì, alle transenne, che è stato ritrovato da una donna. La stessa signora che veniva giù dalla chiesa convento di Sant’Antonio dove aveva avuto l’occasione di ascoltare l’avviso del bambino smarrito. L’appello lanciato dall’altare maggiore da un frate francescano dell’Ordine dei Frati Minori ha avuto il suo effetto e forse Sant’Antonio ci ha messo del suo.
La donna ha consegnato il piccolo tra le braccia della giovane vigilessa. Ecco perché c’è chi ha gridato al miracolo, di Sant’Antonio, naturalmente: visto anche che tutto è finito per il meglio e il piccolo è tornato senza nessun problema con i suoi familiari e parenti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA