Schianto tra camion e scooter: morto Rossillo del brand «Un letto a Teano»
Lo schianto a Formia. Il 53enne aveva investito a Teano ristruttrando case nel centro storico.
TEANO/FORMIA (Elio Zanni) – Lo scontro impari, tra il suo scooter e un camion, non ha lasciato scampo a Davide Rossillo l’imprenditore originario di Gaeta che a Teano si era conquistato la stima di molti. Di più. Rossillo era riuscito anche a conquistarsi la fama di «restauratore coraggioso del centro storico».
Infatti, ad un certo punto, aveva acquisito e ristrutturato due appartamenti nel borgo medioevale di Teano, nei pressi del quartiere San Lazzaro. È suo lo slogan che ha spopolato sul web: «Un letto a Teano» che replicava e mutuava il più noto brand «Un letto a Gaeta». Rossillo, estroso e fantasioso imprenditore votato ad alimentare il turismo e l’inventiva privata curava la galleria d’arte «Davide Rossillo Contemporary».
Sulla rete ci si sono e rimarranno ancora molte tracce della sua iniziativa apprezzata in ogni posto nel quale decideva di sbarcare. Anche perché Davide, carattere aperto ed espansivo, coinvolgeva nei sui progetti geometri, muratori e negozianti rigorosamente del posto creando dei virtuosi indotti economico-commerciali.
Ecco perché in molti sono rimasti costernati e afflitti quando a Teano si è diffusa la notizia dell’incidente mortale di Davide. Il fatto luttuoso risale ad appena ieri l’altro di tardo pomeriggio. Rossillo si è scontrato, per cause ancora da accertare, con un camion in via Unità d’Italia; in tenimento della città di Formia. Per lo schianto, violentissimo, Rossillo sarebbe morto sul colpo a causa delle ferite riportate.
Sul posto si sono precipitati la Polizia del posto, i Vigili del Fuoco, i militari dell’Arma e l’ambulanza del servizio 118. I sanitari, purtroppo, non hanno potuto far altro che accertare dell’avvenuto devesso.
Rimangono forti perplessità e dubbi sull’esatta dinamica del mortale. Persino il conducente del camion si sarebbe detto non in grado di fornire delle immediate spiegazioni, mentre si procedeva al suo trasporto in ospedale. Come da prassi il camionista è stato sottoposto ai test di routine per verificare l’eventuale presenza nel sangue di alcol e droga.
I funerali di Davide Rossillo, indimenticabile fautore del turismo creativo, si sono svolti stamattina alle 11.30, presso chiesa di San Michele Arcangelo a Suio.