Parcheggio selvaggio in collina alla festa di Sant’Antonio: raffica di multe
Le strade più colpite: viale Sant’Antonio che conduce all’area della Fiera e la variante in discesa
TEANO (Elio Zanni) – La Polizia locale è intervenuta, ieri sera, sulla collina di Sant’Antonio, dove venivano illegittimamente occupati dagli automobilisti indisciplinati i margini della carreggiata. Un vero e proprio caso di parcheggio selvaggio, tra l’altro invasivo e quindi in grado di rallentare o impedire il transito dei mezzi di soccorso.
Sanzioni pecuniarie amministrative a valanga, quindi, sia sulla variante in discesa Collina-Teano e che lungo la stessa principale viale Sant’Antonio, che conduce alla zona festa e all’area fieristica. Nel fare il loro dovere però, gli agenti hanno dovuto fare i conti con automobilisti reticenti e recalcitranti, per nulla convinti di doversi spostare. Naturalmente i caschi bianchi sidicini non hanno affatto desistito dalla loro «operazione sicurezza stradale».
Decine le vetture multate, sotto un tempo inclemente con piogge anche intense che non facevano altro che peggiorare, aumentandolo, il traffico stradale. Una vera maledizione, del resto ricorrente e alla quale i cittadini di Teano e delle città del circondario si sono ormai quasi abituati nei tre giorni della festa di Sant’Antonio.
Sosta selvaggia, quindi, anche se il comune ha provveduto a far allestire delle regolari aree parcheggio per accedere alle quali, ovviamente, occorre pagare un ticket. Parte dell’incasso dei biglietti staccati per i parcheggi è destinato alle casse comunali, mentre una quota percentuale spetta ai parcheggiatori.
Anche stasera e domani, nei giorni previsti di massimo arrivo di fedeli in collina, sono previsti controlli dei vili urbani di Teano lungo le vie di fuga dalla collina di Sant’Antonio.