Politica

Comitato Snc, chiede un filo diretto con l’amministrazione Scoglio

La storia della secessione? Era una provocazione, costruttiva. Proprio come anticipato da TeanoCe

TEANO (Pietro De Biasio) – Questione «secessione dal comune di Teano», il comitato denominato «Snc», senza numero civico, fa delle precisazioni in merito all’iniziativa insolita e verosimilmente provocatoria.

In primis, il gruppo, sottolinea che l’intenzione di separarsi dal comune nasce come «richiesta di aiuto e di dare voce alle frazioni che non esistono solo nel momento delle passerelle elettorali».

Consapevole che l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Giovanni Scoglio non può risolvere tutti i problemi decennali che affliggono le frazioni, sottolinea la necessità di «aprire un dialogo che speravamo di innescare con questa provocazione ma che putroppo non ha trovato ancora modo di avvenire».

Il comitato dunque pur riconoscendo la difficile situazione finanziaria e amministrativa del comune ribadisce «la volontà dei cittadini delle frazioni di non continuare a subire passivamente le mancanze del comune e di far sentire la propria voce».

Si impegna, infine, con una serie di comunicazioni settimanali per ampliare il discorso su diverse tematiche e dare maggiore visibilità alle problematiche delle frazioni.