Circolo di scacchi «Matidia», il presidente Matano inaugura la nuova sede
Il sindaco D’Iorio crede nelle potenzialità del nobil giuoco e ha favorito l’assegnazione dei locali
TEANO/SESSA AURUNCA (Pietro De Biasio) – Taglio del nastro della nuova sede del Circolo di Scacchi «Matidia» a Sessa Aurunca. Dopo una lunga attesa di ben tre anni dovuta all’epidemia di Covid-19, finalmente il circolo di scacchi presieduto dall’ingegnere Arturo Matano ha potuto festeggiare l’assegnazione della nuova sede sociale situata nella scuola San Leo a Sessa Aurunca.
Una grande sala completamente a disposizione e personalizzata dove organizzare tornei e attività societarie, una svolta importante per il Circolo Matidia. Il Presidente Matano, in occasione della cerimonia di inaugurazione, ha dichiarato con orgoglio: «Ringrazio l’amministrazione locale e in particolare il Sindaco Lorenzo D’Iorio per aver permesso, con l’assegnazione di un idoneo locale, che potessero ripartire le attività dell’associazione scacchistica.
Siamo felici per la nuova sede, con il massimo impegno, cerchiamo da anni di divulgare il gioco degli scacchi sia in attività agonistiche, come la partecipazione al Campionato Italiano a Squadre serie Promozione (Cis-2023), sia nella formazione sul territorio anche a livello provinciale».
La nuova sede del circolo «Matidia» è stata inaugurata alla presenza di diverse persone tra soci e simpatizzanti, che hanno voluto condividere con il Circolo questo importante momento. Un brindisi è stato sollevato in onore della nuova sede, simbolo di una nuova era per tanti amanti del «nobil giuoco».