Inchieste

«Pista pedonale ora pericolo pubblico», segnalazione per la festa di Sant’Antonio

Perché aspettare che ci scappi un ferito o qualcosa di peggio, prima di riparare le barriere di protezione?

TEANO (Red.Cro.) – La Redazione di TeanoCe ha ricevuto una segnalazione riguardante lo stato delle inferriate di protezione all’area pedonale del ponte di Sant’ Antonio. Esse sono e anzi dovrebbero essere un presidio di sicurezza, una barriera, per il transito pedonale sul tratto Teano-Collina di Sant’Antonio.   

Ebbene, esse rappresentano oggi, un potenziale pericolo per la pubblica e privata incolumità.

Le inferriate in questione sono state divelte a seguito di un incidente stradale e non sono state ancora rimosse, creando un potenziale rischio per chi transita in quella zona.

La segnalazione arriva in vista della festa di Sant’Antonio, quando le persone, i cittadini, che passano da quelle parti sarà certamente molto intenso.

Per questo motivo, si spera nella rimozione delle inferriate il più presto possibile, al fine di garantire la sicurezza dei passanti.

TeanoCe seguirà da vicino l’evolversi della situazione, fornendo aggiornamenti tempestivi ai suoi lettori, mentre si impegna a consultare i legali referenti del presente portale per elaborare una richiesta ufficiale al comune al sindaco e all’assessore competente.

A fronte di ulteriori ritardi correrà l’obbligo di presentare istanza, informazioni e rapporto fotografico, alle forze dell’ordine e alle autorità superiori di Governo.