Sport

Campionato amatoriale super ex, Landolfi miglior calciatore dell’annata 2022/23

Di Muccio miglior portiere, Oleski capocannoniere. Trofei, Coppe e Memorial Scalera: squadre premiate

Teano (Arnaldo Betti) – Il campionato amatoriale 2022/23 con i risultati espressi nella giornata di sabato 27 maggio 2023 ha decretato e assegnato i vari trofei per questa competizione, sempre piu avvincente che vede fronteggiarsi ex calciatori che nel tempo andato ci hanno deliziato con grandissime giocate.

Alcuni di loro ancora oggi, dove il fisico non arriva più e grazie alla tecnica personale che comunque li ha sempre caratterizzati e sostenuti oggi piu di ieri a farli brillare e far divertire i propri instancabili sostenitori, riescono ancora a fare bella figura e soprattutto a divertirsi.

Infatti il Teanese, Roberto Landolfi classe 1982, che da sempre ha mostrato le sue splendide doti tecniche nei vari campionati di Promozione e 1^ categoria vincendone anche qualcuno, quest’anno ha raggiunto uno eccellente risultato personale.

Landolfi oggi è allenatore dei ragazzi dell’Under 15 Aurora Alto Casertano di Pietramelaracon ottimi risultati, oltre, ad aver determinato molto nei vari campionati amatoriali scorsi e negli innumerevoli tornei estivi di cui è stato sempre uno dei protagonisti, nonché dei migliori calciatori e spesso decisivo anche come capocannoniere dei vari tornei,

Un traguardo originato dalle sue innumerevoli performance d’alta scuola che hanno permesso a Landolfi del Teano 39 di vincere il premio individuale di miglior calciatore dell’annata 2022/23.

Le altre assegnazioni dell’annata già citata per quanto riguarda il campionato amatoriale alto casertano sono: il miglior portiere è risultato essere Pasquale Di Muccio del Pietravairano, il capocannonieredel torneo risulta essere con 38 reti Ilika Oleski del Marzano.

In baseai risultati sportivi di questa annata il Trofeo Paride Grieco viene vinto dal Pietravairano così come anche il Memorial Ubaldo Scalera che va sempre alla 1^ classificata ossia la squadra sannita.

Il Memorial Mario Ibello che spetta alla vincente della Champions League va alla R. Riardo D.L.12, mentre il Memorial Lorenzo Beneduce che spetta alla vincente della Europa League va al Marzano. Infine, il Memorial Antonio Casale che spetta alla vincente della Conference League va alla Vecchia Corte.

La Coppa Disciplina Memorial avv. Pasquale Luminiello viene vinta dal San Marco e la Coppa Fair-Play Memorial Enzo Ruizzo viene vinta dal Carangi Venafro.

Per assegnare la Super Coppa Campioni Memorial Nicola Casale c’è bisogno della gara tra il Pietravairano – R. Riardo DL 12 e per stabilire la vincente della Super Coppa Amatori Memorial Tonino Mancini c’è bisogno della gara tra il Marzano – Vecchia Corte. Quest’ultime due sfide decreteranno le ultime assegnazioni per l’annata corrente e non ci resta che dire: «Vincano i migliori».