Politica

«Impegni professionali», si dimette il capogruppo di minoranza Fabrizio Zarone

Al suo posto scatta Maria Paola D’Andrea, avvocato penalista del Foro di Santa Maria Capua Vetere

TEANO (Elio Zanni) – Non si aveva avuto sentore di una simile possibile decisione. Anche a giudicare dalla foga comunicativa sfoderata nel corso dell’ultima seduta di consiglio comunale, quando Fabrizio Zarone rivolgendosi al sindaco Giovanni Scoglio sulla questione delle possibili manifestazioni di piazza contro la costruzionr dell’impianto rifiuti ebbe ad alzare la posta dicendo: «Andiamo tutti a protestare direttamente sotto gli uffici della Regione Campania». E invece, oggi, si apprende che Zarone, per serietà professionale, sicuramente, è costretto ad ammettere di non avere tempo: tra impegni professionali e mandato elettorale. Così si dimette. La mano passa alla prima dei non eletti: Maria Paola D’Andrea che parte in vantaggio, forte della sua precedente esperienza nella passata amministrazione comunale.

“Con rammarico – dice Zarone nel suo comunicato lanciato via social – ho dovuto rassegnare le dimissioni dalla carica di Consigliere Comunale del civico consesso sidicino, di cui mi onoro di aver fatto parte nell’anno, circa, appena trascorso dalle scorse elezioni amministrative del 12 giugno 2022 prendendo parte a tutte le sue sedute.

Tale improvvisa decisione nasce da imprevedibili contingenze connesse alla mia principale attività che non mi consentono di proseguire il mandato di consigliere comunale.

La passione civica e l’impegno per la città restano, ovviamente, inalterate.

Augurando a chi subentrerà in consiglio al mio posto il più proficuo e sereno lavoro nel supremo interesse delle sorti della nostra città, continuerò alla guida dell’associazione «SiAmo Teano» e di concerto con il gruppo consiliare che finora mi onoro di aver presieduto ad assicurare il mio impegno e la mia collaborazione insieme proseguiremo nell’intenso lavoro che è stato portato avanti in questo primo anno di attività». Firmato Fabrizio Zarone.