Maltempo frana costone, due frazioni isolate disagi per i mezzi pubblici
Interessate del cedimento sono Borgonuovo e Santa Maria Versano con i pullman costretti a dirottare in direzione Furnolo
TEANO (A.L.) – È venuto giù all’improvviso, come un macigno, il costone tagliando a metà la strada provinciale che collega le frazioni di Teano Borgonuovo – Santa Maria Versano.
Solo per fortuna e per puro caso il cedimento del terrapieno non ha coinvolto qualche automobilista di passaggio. Ora però le due frazioni sono inibite al traffico automobilistico e soprattutto al passaggio dei ben più ingombranti mezzi pubblici.
In questo momento, mentre i preposti stanno tentando di liberare la via, ameno parzialmente, i pullman sono costretti a dirottare per la frazione Furnolo.
Il fatto mette in evidenza la fragilità del territorio, la mancanza di controlli sullo stato dei tratti marginali delle pubbliche vie e un vero e proprio piano di messa in sicurezza soprattutto in vista di particolari condizioni metereologiche spesso prevedibili, previste e comunicate con appositi bollettini alle autorità e agli enti interessati.