I ladri non tifano Napoli, svaligiata villa durante la partita scudetto
Il proprietario un ex segretario comunale. Sparisce il sistema privato di videosorveglianza
TEANO/CALVI RISORTA/SPARANISE – Era da poco iniziato il secondo tempo dell’atteso confronto Napoli – Salernitana che i ladri sono penetrati nell’abitazione di A.I. ex segretario generale della vicina città di Sparanise. Stando agli elementi raccolti la banda, almeno due persone, utilizzando un palanchino ha facilmente avuto la meglio su una finestra del pianterreno, che hanno poi utilizzato per dileguarsi. Per le modalità del furto si teme possa trattasi della stessa gang spesso in azione sul territorio di Teano
Il fatto è accaduto in via Giosuè Carducci nella frazione Petrulo di Calvi Risorta, proprio mentre i proprietari erano fuori città e soprattutto che la maggior parte dei residenti tifosi, incantati dagli schermi televisivi, seguiva la partita dello scudetto. La villetta a schiera è stata messa a soqquadro con i malviventi a caccia di denaro, oro e ogni oggetto di valore che però, avrebbero rimediato solo un magro bottino.
Del caso si stanno interessando i carabinieri della stazione di Calvi Risorta e della Compagnia di Capua che hanno anche eseguito un accurato sopralluogo. A tale proposito sarebbe emerso subito che i ladri potrebbero aver agito a viso scoperto e nel timore di essere facilmente riconosciti hanno portato via il sistema privato di videosorveglianza.
Singolare anche il fatto che il legittimo proprietario abbia intuito che era successo qualcosa di strano alla sua abitazione avendo ricevuto delle telefonate dai vicini di casa che gli segnalavano l’avvistamento del suo amato cagnolino che vagava per le strade di Calvi.