Uncategorized

Scomparso lo storico commerciante Mattia De Masi

Prima tessera di Forza Italia a Teano. Ha dedicato una vita al lavoro e alla famiglia, un esempio per l’intera comunità.

TEANO (Elio Zanni) – La Teano che lavora, che commercia e che produce piange la scomparsa di Mattia De Masi: storico proprietario dell’omonima ferramenta di Piazza Unità d’Italia, già Largo Croci. Mattia aveva 84 anni. Si è spento nella sua abitazione durante la nottata, assistito dai familiari e dopo aver lottato come un leone contro il malessere che lo assillava da qualche anno.

Uomo tenace, ma anche allegro, quando era il caso, convinto delle sue idee e sempre sulle sue posizioni solide come una roccia, non osava mai minimamente imporre al prossimo le sue convinzioni: nemmeno agli amici, tantomeno ai suoi conoscenti o ai tanti clienti del suo accorsato negozio. La stessa attività, elettronica e ferramenta, gestita, da tempo, da suo figlio Pietro.

Mattia è da annoverare anche tra gli artigiani che hanno fatto la storia della città, essendo stato anche ottimo ebanista e proprietario di una delle prime falegnamerie sidicine. Con questo carattere e con una generosità non usuale nel mondo del commercio Mattia ha saputo farsi voler bene da tutti nella sua amata Teano.

Quale uomo coraggioso che non nasconde il suo pensiero, Mattia ricordava spesso e si onorava di essere stato “prima tessera di Forza Italia a Teano”. Libero, dunque, nella mente e nello spirito, per aver dedicato una vita al suo lavoro e per la sua famiglia, Mattia ha saputo essere un esempio per l’intera comunità teanese. 

I funerali avranno luogo domani domenica 30 aprile, alle ore 09:30 nella chiesa di San Francesco a Teano.