Eventi

“Inps, inganni napoletani per sopravvivere”, la commedia

Burocrazia, disoccupazione, precarietà: sulla scena del Teatro Tommasiello le “rogne” del vivere quotidiano affrontate con ironica comicità

TEANO (Pietro De Biasio) – L’auditorium diocesano “Francesco Tommasiello” si prepara ad accogliere uno spettacolo che promette di farvi sbellicare dalle risate. Si tratta di “Inps Inganni napoletani per sopravvivere”, in programma il 28 aprile alle ore 20:30 con la regia di Dominga Mottola.

Lo spettacolo racconta la storia di un gruppo di personaggi alle prese con le difficoltà della vita quotidiana e con l’impervio mondo dell’Inps; Istituto nazionale previdenza sociale. Un argomento che tocca la vita di tutti i giorni e che viene affrontato in chiave comica e ironica. Il cast è composto da attori amatoriali di grande talento, con la stessa Mottola a recitare nel ruolo di Diana, affiancata da Emanuele De Robbio (Nando), Pasqualino Cioppa (Nuajen), Francesco Antuono (Santo), Manuela Mottola (Teresa), Concetta Antuono (sig.ra Lo Cicero) e Giusy Lidia Pane (Clementina).

La regia della Mottola assicura uno spettacolo dinamico e coinvolgente, che sicuramente saprà tenere gli spettatori incollati alla poltrona dall’inizio alla fine. Il talento dei protagonisti, la loro capacità di improvvisazione e la comicità che li contraddistingue, faranno di questa serata un’esperienza indimenticabile.

Ma “Inps Inganni napoletani per sopravvivere” non è solo spettacolo puro. La pièce (lo spettacolo teatrale) affronta anche temi importanti come la burocrazia, la disoccupazione e la precarietà. Insomma, uno spettacolo che fa ridere ma che allo stesso tempo fa riflettere. E se qualcuno dovesse chiedervi perché siete così felici, basterà rispondere che avete assistito ad uno spettacolo che vi ha fatto dimenticare tutti i problemi; almeno per una serata.